Testi di riferimento

Teorie e tecniche dei media digitali
Anno Accademico 2018/2019

Per i frequentanti:

Stella R., Riva C., Scarcelli C.M., Drusian M. (2014). Sociologia dei new media. Novara: UTET

Per i non frequentanti:

Stella R., Riva C., Scarcelli C.M., Drusian M. (2014). Sociologia dei new media. Novara: UTET

più un testo a scelta fra i seguenti:

  • Jenkins H. (2007). Cultura convergente. Milano: Apogeo
  • Marchetti R. (2015). La Chiesa in internet. La sfida dei media digitali. Roma: Carocci
  • Bentivegna S. (2015). A colpi di tweet. La politica in prima persona. Bologna: Il Mulino
  • Ceccobelli D. (2017), Facebook al potere, Milano: Apogeo.

—————————————————-

Teorie e tecniche dei media digitali
Anno Accademico 2017/2018

Per i frequentanti:

Stella R., Riva C., Scarcelli C.M., Drusian M. (2014). Sociologia dei new media. Novara: UTET

Per i non frequentanti:

Stella R., Riva C., Scarcelli C.M., Drusian M. (2014). Sociologia dei new media. Novara: UTET

più un testo a scelta fra i seguenti:

  • Jenkins H. (2007). Cultura convergente. Milano: Apogeo
  • Marchetti R. (2015). La Chiesa in internet. La sfida dei media digitali. Roma: Carocci
  • Bentivegna S. (2015). A colpi di tweet. La politica in prima persona. Bologna: Il Mulino
  • Ceccobelli D. (2017), Facebook al potere, Milano: Apogeo.

—————————————————-

Teorie e tecniche dei media digitali
Anno Accademico 2016/2017

Per i frequentanti:

Stella R., Riva C., Scarcelli C.M., Drusian M. (2014). Sociologia dei new media. Novara: UTET

Per i non frequentanti:

Stella R., Riva C., Scarcelli C.M., Drusian M. (2014). Sociologia dei new media. Novara: UTET

più un testo a scelta fra i seguenti:

  • Jenkins H. (2007). Cultura convergente. Milano: Apogeo
  • Marchetti R. (2015). La Chiesa in internet. La sfida dei media digitali. Roma: Carocci
  • Bentivegna S. (2015). A colpi di tweet. La politica in prima persona. Bologna: Il Mulino

—————————————————-

Teorie e tecniche dei media digitali
Anno Accademico 2015/2016

  • Jenkins H. (2007). Cultura convergente. Milano: Apogeo

Più un testo a scelta fra i seguenti:

  • Marchetti R. (2015). La Chiesa in internet. La sfida dei media digitali. Roma: Carocci
  • Bentivegna S. (2015). A colpi di tweet. La politica in prima persona. Bologna: Il Mulino

—————————————————-

Teorie e tecniche dei media digitali
Anno Accademico 2014/2015

  • Jenkins H. (2007). Cultura convergente. Milano: Apogeo

Più un testo a scelta fra i seguenti:

  • Marchetti R. (2015). La Chiesa in internet. La sfida dei media digitali. Roma: Carocci
  • Bentivegna S. (2014) (a cura di). La politica in 140 caratteri. Twitter e spazio pubblico. Milano: FrancoAngeli

—————————————————-
Teoria e tecniche dei nuovi media
Anno Accademico 2013/2014

  • Bennato D. (2011). Sociologia dei media digitali. Roma-Bari: Laterza.

Più un testo a scelta fra i seguenti:

  • Bentivegna S. (2014, a cura di), La politica in 140 caratteri. Twitter e spazio pubblico, Milano: FrancoAngeli.
  • Anderson C. (2010). Gratis [Free. The Past and Future of a Radical Price, 2009]. Milano: Rizzoli.

—————————————————-
Teoria e tecniche dei nuovi media
Anno Accademico 2012/2013

  • Bennato D. (2011). Sociologia dei media digitali. Roma-Bari: Laterza.

Più un testo a scelta fra i seguenti:

  • Bentivegna S. (2012) (a cura di). Parlamento 2.0. Strategie di comunicazione politica in internet. Milano: Franco Angeli.
  • Anderson C. (2010). Gratis [Free. The Past and Future of a Radical Price, 2009]. Milano: Rizzoli.
  • Lovink G. (2008). Zero comments. Teoria critica di Internet. Milano: Bruno Mondadori.

—————————————————-
Teoria e tecniche dei nuovi media
Anno Accademico 2011/2012

  • Bennato D. (2011). Sociologia dei media digitali. Roma-Bari: Laterza.

Più un testo a scelta fra i seguenti:

  • Tapscott D., Williams A.D. (2010). MacrowikinomicsRiavviare il sistema: dal business al mondo. Milano: Rizzoli.
  • Anderson C. (2010). Gratis [Free. The Past and Future of a Radical Price, 2009]. Milano: Rizzoli.
  • Lovink G. (2008). Zero comments. Teoria critica di Internet. Milano: Bruno Mondadori.

Lascia un commento